Archivio Nazionale del Film di Famiglia

Linee guida per partecipare

Per molto tempo l'associazione Home Movies si è interamente fatta carico del totale degli ingenti costi di lavorazione del materiale filmico depositati. Trovandoci al momento impossibilitati a sostenere ulteriormente questa modalità di acquisizione, siamo costretti a richiedere ai possessori un contributo che copra parzialmente i costi di lavorazione e conservazione del materiale.
Per materiale di particolare interesse storico e archivistico, ci riserviamo tuttavia la facoltà di acquisire film amatoriali anche in assenza di contributo economico, impegnandoci a destinare delle risorse su materiali a forte rischio di dispersione.
Non esitate dunque a sottoporci il materiale in vostro possesso!
Chiunque fosse in possesso di pellicole amatoriali e volesse maggiori informazioni è pregato di contattare Home Movies via e-mail all'indirizzo info@homemovies.it, se possbile specificando:
- formato (9,5mm Pathé Baby, 16mm, 8mm, Super 8 altro),
- numero degli elementi,
- diametro del supporto o lunghezza in metri delle pellicole,
- anno o periodo a cui si riferiscono le riprese,
- contenuti presenti.

NOTA: Per chi avesse già depositato delle pellicole presso l'Archivio senza averne già ricevuto la copia digitale, valgono gli accordi presi precedentemente, in tempi e modalità diversi da quelli attuali. Le lavorazioni arretrate sono in via di smaltimento.